La corsa torna protagonista sull'altipiano più grande d'Europa: la 4a Mezza Maratona Alpe di Siusi, dedicata agli appassionati della corsa in altitudine, prende il via il 3 luglio su un percorso di 21,0975 km, con 601 metri di dislivello. La gara con partenza e arrivo a Compaccio inizierà alle ore 10. Nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO, la Mezza Maratona Alpe di Siusi offre un'esperienza unica con viste spettacolari.

 

Il numero di partecipanti è limitato a 700.

Sport in armonia con la natura

Raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti, utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, distribuzione di cibo locale e biologico, responsabilità sociale e nell’uso accurato di energia ed acqua. Sono questi alcuni dei principi su cui si basa l’organizzazione della Mezza Maratona Alpe di Siusi, di recente certificata "GreenEvent" dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Tra oltre cento candidati, la Mezza Maratona Alpe di Siusi è stata premiata ai “Green Events Austria Gala 2014 e 2015” di Vienna con un riconoscimento speciale per la categoria “eventi sportivi” che hanno saputo distinguersi per i criteri ecosostenibili nella programmazione e nell’organizzazione.