Anche quest’anno verrá fatta l’Alpe di Siusi Ski & Run, una combinata tra Moonlight Classic e Maratonina.

I fondisti-podisti sono chiamati a raccolta sull’Alpe di Siusi, perché chi tra loro porterà a termine la gara di sci nordico Moonlight Classic del 31/01/2018 (15 km o 30 km) e la competizione Mezza Maratona Alpe di Siusi del 01/07/2018 entreranno in una speciale graduatoria, calcolata con la somma dei tempi delle due competizioni.

Infatti, coloro che porteranno a termine sia la gara di 30 oppure di 15 km della Moonlight Classic che la Mezza Maratona Alpe di Siusi entreranno a far parte della classifica combinata Alpe di Siusi Ski & Run che vedrà la somma dei due tempi di gara.

Gli atleti di entrambe le discipline, così vicine tra loro, potranno sfidarsi in due classifiche a loro dedicate, nelle quali verranno conteggiati i tempi della gara di sci di fondo con il tempo della gara podistica. In occasione della Mezza Maratona verranno premiati i primi classificati di questa speciale graduatoria.

Corsa e sci di fondo unite come discipline di fatica sullo splendido scenario dell’Alpe di Siusi, l’altipiano per tutte le stagioni.

Premi:
Donne 30 km: Weekend per 2 persone presso Paula Wiesinger Apartements & Suites****s a Siusi allo Sciliar
Uomini 30 km: Weekend per 2 persone presso l’Alpinhotel Vajolet*** a Tires al Catinaccio
Donne 15 km: Weekend per 2 persone presso il maso Schantlhof a Fiè allo Sciliar
Uomini 15 km: Weekend per 2 persone presso il maso Stinerhof a Fiè allo Sciliar