Il 1, 2 e 3 luglio 2017 torna l’Alpe di Siusi Running EXPO, che richiamerà alla stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi atleti e negozianti specializzati nel podismo che potranno toccare con mano le novità running della prossima stagione nell’unica fiera B2B europea dedicata esclusivamente alla corsa.

Quest'anno saranno più di 55 dei più famosi brand che incontreranno quasi 160 negozi, che raggiungeranno Siusi allo Sciliar da tutta l’Italia, per presentare e far testare tutte le novità della stagione 2018.

La grande novità nel 2017: Sabato 1 lugio l’evento sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 20 al pubblico e 700 è solo il numero degli atleti attesi in occasione della 5° Mezza Maratona Alpe di Siusi che stazioneranno al village dell’Expo. Gli amanti della corsa hanno la possibilità di testare le scarpe da running sui tracciati del Running Park Alpe di Siusi. Un’area lounge & bar coperta al centro dell’expo completerà la manifestazione.

Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunità di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti è stata pressoché esponenziale. L'evento ha risposto a un'esigenza del mercato ed è risultato fin da subito un'idea vincente.